Ricerca dei materiali. Sensibilità per i volumi. Cura per la costruzione. Passione per i dettagli. Ricerca continua e attenta alle evoluzioni tecnologiche nella produzione dei tessuti, accompagnata a tecniche sartoriali ereditate dal passato. Modi di tagliare e cucire che non si ricordano più.
Questo è la Sartoria Chiussi, di Giorgio Chiussi, dal 1868.
150 anni di passione e sapienza tramandati con orgoglio di padre in figlio.
Oggi, cinque generazioni più tardi, Giorgio continua a dedicarsi alla sua vocazione: rendere felici uomini esigenti. Gente che viene osservata. Che detta stile. Che non segue la moda.
Finalista nel 2013 a Who’s on Next, progetto creato da Vogue Italia e Pitti Immagine per lo scouting di stilisti di talento con esperienza di Made In Italy.
Stilista e sarto per attori, registi, politici, tra i quali Toni Servillo, Stefano De Martino, Alessandro Tersigni. Ma anche, in collaborazione con Fausto Puglisi, per donne coraggiose come Laura Pausini, per cui ha disegnato e prodotto una giacca Frac di taglio maschile.
Dopo una trentennale esperienza con il marchio Hermès, Giorgio Chiussi si dedica oggi esclusivamente alla sua passione: il mondo del “su misura”. Una creazione unica, nata dall’ascolto dei gusti del cliente, dalla fantasia creativa e dalla sapienza sartoriale e impossibile da replicare.
L’esperienza del “su misura” inizia fissando un appuntamento, durante il quale il cliente espone allo stilista il suo stile e le sue esigenze. La consulenza sartoriale viene messa a disposizione del cliente per individuare il modello migliore per la sua corporatura, nel rispetto dei suoi gusti. Il sarto raccoglie le misure necessarie ad assicurare la produzione di un abito perfettamente adatto alla postura e allo stile del cliente.