Sotto il vestito… l’intimo. Un must per tutte le spose.
La lingerie da indossare sotto l’abito nuziale (che non sarà la medesima per la prima notte di nozze) deve valorizzare la figura ed essere invisibile, ovvero non deve “disturbare” la linea dell’abito con cuciture o pizzi in rilievo.
Gli atelier e le sartorie che lavorano con professionalità richiedono sempre che per le prove dell’abito scelto venga indossata la biancheria del matrimonio.
I negozi specializzati in intimo possono offrire una vasta gamma di modelli che per colore, tessuto e struttura meglio si adattano all’abito scelto e al fisico.
E se c’è qualche difettuccio da nascondere? Biancheria di qualità e modelli “body shaping”, una vera arma segreta da indossare senza scrupoli.
Anche Gwyneth Paltrow ha ammesso di usare i calzoncini performanti sotto gli abiti da sera e Kylie Minogue ha dichiarato di portare sempre la guaina contenitiva sotto il tubino, per noi comuni mortali è gratificante saperlo e lecito immaginare che non siano le uniche.
L’intimo modellante, che sia sottoveste, corpetto o boby, è dunque un validissimo aiuto per camuffare piccoli difetti: modella seno e glutei, appiattisce stomaco e pancia e riesce a contenere i “cuscinetti”.
Per la prima notte di nozze invece, cambio veloce, per sfilare la lingerie tattica e infilarsi l’intimo più elegante e sexy, ricco di pizzi e merletti.