L’estetica riveste un ruolo di pari importanza rispetto all’abito e all’acconciatura e il percorso per arrivare perfette al wedding day è piuttosto lungo.
I professioni di Nozze Alternative sapranno consigliarvi al meglio anche in relazione al vostro incarnato e possibili relative problematiche.
Prima di tutto il viso! Nel giorno delle nozze il viso sarà soggetto a stress ed emozioni, la giornata sarà lunghissima e sempre al centro delle attenzioni, degli sguardi e dell’obiettivo del fotografo! Prenotate quindi per tempo i trattamenti necessari a preparare il viso.
Poi bisogna pensare alle mani, anche loro al centro dell’attenzione, e scegliere il taglio delle unghie ed eventuale smalto.
Anche il corpo ha bisogno di attenzioni, dalla ceretta ai massaggi. E non dimentichiamo la pedicure, specialmente in estate indossando i sandali.
Il trucco deve essere provato prima, magari per una prova dell’abito. Chi è facile al pianto deve optare per il mascara waterproof e un trucco leggerissimo.
Rossetto sì o no? Se siete abituate a portarlo assolutamente sì, però con un buon fissatore per evitare di distribuire stampi di bocca su tutte le guance che dovrete baciare.
Abbronzatura sì o no? Sì se si adatta al vostro incarnato e se non è troppo carica… l’effetto super abbronzato modello “sono appena tornata da un mese alle Maldive” non è credibile. E comunque tassativamente no alle lampade solo viso per evitare l’effetto bicolore con il décolleté e le mani!