Avete stabilito la data del matrimonio. Magari avete fissato anche il luogo della cerimonia e quello del ricevimento. Ma quale sarà il tema delle vostre nozze? Sì, perché le nuove tendenze del wedding guardano oltre le consuete tipologie relative allo stile, per cui si distingue un matrimonio classico e solenne da uno romantico e semplice o moderno e anticonformista.
Pur mantenendo la stretta tradizione per la cerimonia, le nozze a tema danno grande spazio alla creatività e alle scenografie per la festa. Intrattenere, divertire, coinvolgere, rendere la giornata indimenticabile per tutti, sposi e invitati, sotto ogni punto di vista: è questo l’obiettivo.
A ogni tema corrispondono colori diversi o elementi particolari. Le aziende di Nozze Alternative vi aiuteranno con spunti e idee a scegliere quello che risponde ai vostri gusti e che si adatta al periodo in cui vi sposerete.
Se le nozze saranno in primavera, tonalità pastello monocolore esprimeranno con dolcezza la freschezza della stagione. Sempre più in voga per i matrimoni d’autunno, invece, sono i colori viola e bordeaux che richiamano le sfumature del vino e dell’uva. Un matrimonio green e all’insegna dell’ecosostenibilità punterà sul verde. Ma il tema portante delle vostre nozze potrebbe riprendere la vostra passione per i viaggi, il vostro genere musicale o un film… liberate la fantasia!