Guy de Maupassant disse “Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà”, una definizione assolutamente perfetta per il viaggio di nozze: un magico intervallo di tempo spensierato prima di entrare nel vortice della vita di tutti i giorni.
Indispensabile quindi affidarsi alla professionalità di esperti del settore per scegliere le mete migliori, soprattutto per stagionalità e clima.
Se siete una coppia gay dovete prestare molta attenzione alla scelta della destinazione. Recarsi in un paese in cui per il semplice fatto di amare una persona del proprio sesso si può essere multati, maltrattati o addirittura uccisi è un rischio inutile da correre, anche perché le scelte e le alternative per il turismo LGBT ci sono e sono sempre maggiori.
La lista dei paesi in cui essere lesbica, gay, bisessuale o transessuale è pericoloso è piuttosto lunga e comprende gli Stati a religione islamica, ad esempio Afghanistan, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Iran e ultimamente Egitto, ma anche molti Stati africani, l’India e il Pakistan, la Mauritania e la Russia.
Le agenzie di Nozze Alternative sono preparate per indirizzare le vostre scelte ma potete anche consultare La Confederación Española LGBT COLEGAS che ha stilato l’elenco di Paesi da evitare nella maniera più tassativa perché davvero pericolosi: http://www.colegaweb.org/